v
51
1966-2017
CENNI STORICI

1966
Inizio attività per conto terzi in società con il fratello in Parma
1975
Apertura ditta individuale a S. RUFFINO (PR) su una superfice di 250mq
1987
Trasferimento nella nuova sede di ALBERI (PR) su una superfice di 850mq
1992
Trasformazione da ditta individuale a S.n.c. (con ingresso nella società dei figli Nicola e Filippo)
1994
Ampliamento della sede di ALBERI a 1500mq
1996
Passaggio da Snc in S.r.l.
2002
Inaugurazione della nuova sede in CORCAGNANO (PR) per una superfice di 4000mq destinati alla produzione e con un numero di 20 collaboratori
L’azienda si sviluppa nel territorio parmense, culla del settore agro-alimentare, dove negli anni grazie all’ingegno di molti artigiani la lavorazione dell’acciaio inox è divenuta attività dominante volta allo sviluppo di tecnologie ed alla costruzione di macchinari ed attrezzature per la lavorazione e la trasformazione della filiera alimentare.


La Caggiati Maurizio nasce nel 1966, nella persona di Maurizio Caggiati, come carpenteria meccanica realizzando pezzi (parti/elementi) su misura per i propri clienti.

La cura del prodotto, l’attenzione verso il cliente e lo studio delle problematiche relative all’ Igenizzazione e allo scarico acque nei settore agro-alimentare, lattiero caseario, Chimico farmaceutico, porta la Caggiati Maurizio a fine anni 70, a sviluppare e consolidare una propria produzione, creando un proprio marchio e affermandosi come leader del settore sul mercato italiano e su diversi mercati esteri.

Anche dopo 40 anni i figli Nicola e Filippo proseguono l’attività mantenendo la tradizione aziendale e continuando ad essere il motore trainante della ricerca e dello sviluppo di nuovi modelli e di nuovi sistemi produttivi per mantenere i propri prodotti al massimo livello e con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

L’alta flessibilità dei cicli produttivi permette alla Caggiati Maurizio di creare esemplari unici o anche piccoli lotti per soddisfare e risolvere le esigenze del cliente.